Ultima modifica: 13 Febbraio 2019
I.I.S. E. Majorana - A. Cascino > Circolari > Comunicazione prove Invalsi CBT classi quinte – 25, 26, 27 marzo 2019 –

Comunicazione prove Invalsi CBT classi quinte – 25, 26, 27 marzo 2019 –

Esempi di prove di Italiano, Matematica, Inglese per le classi quinte della scuola secondaria di secondo grado

CIRCOLARE

AI DOCENTI DI MATEMATICA, ITALIANO E INGLESE
DELLE CLASSI QUINTE DELL’ ISTITUTO

OGGETTO: Comunicazione prove Invalsi CBT classi quinte – 25,26,27 marzo 2019-

Si comunica ai docenti di Italiano, Matematica e Inglese, coinvolti nelle prove INVALSI per le classi quinte, che sul sito dell’Invalsi, Area Prove, sono disponibili le simulazioni  delle prove standardizzate da svolgere al computer .

Di seguito è indicato  il link per accedere direttamente agli esempi di prove di Italiano, Matematica, Inglese  per le classi quinte della scuola secondaria di secondo grado.

Per chi volesse farlo attraverso il sito dell’Invalsi la procedura da seguire è la seguente:

• collegarsi al sito invalsi.it
  • accedere all’Area prove
  • andare su “Esempi di Prove” (sulla sinistra), Grado 13.

Si fa presente, inoltre, che per l’Italiano e l’Inglese le prove saranno uguali in tutti gli indirizzi scolastici, verranno differenziate, invece, per la Matematica. Nel sito, si trovano sia esempi di prove, sia le griglie di correzione per i docenti.

I docenti coinvolti e interessati sono pregati di far eseguire agli alunni  una prova simulata in aula informatica,  al fine sia di abituare i ragazzi alle nuove tipologie di test somministrati dall’Ente, che di evitare eventuali difficoltà nell’utilizzo della piattaforma durante lo svolgimento delle prove. La Scuola eventualmente  potrebbe organizzare una giornata da dedicare alle simulazioni in data da concordare.

Con successive comunicazioni, si daranno ulteriori informazioni sull’organizzazione dello svolgimento delle prove,  che verranno somministrate dal 25 al 27 marzo.

Per eventuali chiarimenti, rivolgersi alla  referente, Prof.ssa  Maria Campagna

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art.3, comma 2, del D. Lgs n. 39/93)