Ultima modifica: 11 ottobre 2018
I.I.S. E. Majorana - A. Cascino > Circolari > Comunicazione relativa al Progetto di Scambio Linguistico – Culturale A.S. 2018-2019 Rettifica

Le attività, che coinvolgeranno gli studenti dureranno dal 18/10 al 24/10

Piazza Armerina 12/10/2018

Ai Docenti delle classi:
Corso Scientifico: 2^ A-B-C  /  3^ A-B   /  4^ A-C
Corso Classico:     3^ A-B
Al D.S.G.A.
Al personale A.T.A.

OGGETTO: Comunicazione relativa al Progetto di Scambio Linguistico – Culturale  A.S. 2018-2019

Con la presente si informano le SS.LL. in indirizzo che dal 18 al 25 Ottobre 2018, un gruppo di studenti sarà impegnato nell’attività di Scambio Linguistico – Culturale con la Germania.  L’accoglienza degli ospiti tedeschi avverrà nell’ambito delle famiglie dei nostri studenti.

Le attività, che coinvolgeranno gli studenti saranno le seguenti:

Giovedì, 18/10: alle ore 11.00 gli alunni saranno autorizzati ad uscire dalle classi per accogliere, insieme al docente referente del progetto, gli ospiti che arriveranno al Piano Sant’Ippolito.

Venerdì, 19/10: dalle ore 8.00 alle ore 9.40 gli alunni del corso Scientifico accoglieranno i propri partner tedeschi nelle rispettive classi; gli alunni del Liceo Classico, invece, si occuperanno nel contempo dell’organizzazione, inerente l’evento “accoglienza amici tedeschi”. Seguirà l’accoglienza della delegazione tedesca in Auditorium. Saranno coinvolte in questa attività di benvenuto soltanto alunni partecipanti allo scambio.

Da Lunedì, 22 a Mercoledì 24/10 gli studenti coinvolti saranno impegnati in una serie di escursioni.

Si ringraziano anticipatamente i docenti e tutto il personale della scuola per la disponibilità. Si invitano i SS. docenti a voler annotare sul registro di classe i nomi degli studenti coinvolti nello scambio e di non considerarli assenti, ma fuori dalla classe, perché impegnati in altra attività.

Si coglie l’occasione per ricordare che le attività in questione rappresentano importanti occasioni di crescita e di confronto.

La Docente Referente

Prof.ssa Angelina Messana

Alunni del Liceo Scientifico, che partecipano allo Scambio Linguistico-Culturale

Nome                                             Classe

1. Adamo Matteo                                IV A Scien.
  2. Cultreri Andrea                               III B Scien.
  3. De Francisci Martina                      II A Scien.
  4. Di Fede Marco                                IV A Scien.
  5. Di Marco Giovanna Salvatrice                 III A Scien.
  6. Drago Lisa                                      III B Scien.
  7. Failla Francesco                              II C Scien.
  8. Ferrara Daniela                               III A Scien.
  9. Gangi Maurici Giulia Rosalba        III B Scien.
  10. Giarrizzo Martina                                 II A Scien.
  11. Giordano Rebecca                                 III A Scien.
  12. Greco Martina                             IV C Scien.
  13. Grillo Vincenzo                           II C Scien.
  14. Grita Ludovica                            II B Scien.
  15. Guarnaccia Giuseppe                  II C Scien.
  16. La Greca Swami                          II A Scien.
  17. Meli Vincenzo                             II C Scien.
  18. Paternicola Marica                                III B Scien.
  19. Scuderi Asia                                         III A Scien.

Alunni del Liceo Classico, che partecipano allo Scambio Linguistico-Culturale

Nome                                                     Classe

1. Caliri Francesca       III A Clas.
  2. Gagliano Giulia       III B Clas.
  3. Giarrizzo Giacomo       III A Clas.
  4. Mazzurco Enzo Matteo       III A Clas.
  5. Macaluso Chiara       III A Clas.
  6. Santoro Rebecca       III B Clas.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art.3, comma 2, del D. Lgs n. 39/93)