Ultima modifica: 22 marzo 2017
I.I.S. E. Majorana - A. Cascino > Docenti > PNLS “Piano Nazionale Lauree Scientifiche” Laboratori di Chimica rivolti a docenti ed alunni.

Dal 7 Aprile 2017

L’Istituto di Istruzione Superiore “Majorana-Cascino”, individuato dall’Università di Catania, quale scuola polo, nell’ambito del PNLS, per l’organizzazione di corsi di formazione rivolti a docenti ed alunni delle scuole superiori di II grado, prega i Sig.ri Dirigenti in indirizzo di voler divulgare, tra i docenti e gli alunni, le iniziative meglio elencate nel documento allegato riportante in dettaglio gli argomenti degli incontri, la sede e le date di svolgimento.

Si precisa che i corsi di formazione saranno tenuti esclusivamente da docenti universitari presso il laboratorio di scienze del Liceo Scientifico di Piazza Armerina.

La frequenza del corso sarà considerato, per i docenti frequentanti, attività di formazione. Verrà rilasciato dall’Università di Catania un attestato di partecipazione.

Il numero dei posti a sedere nel laboratorio è di 25 per cui, l’eventuale frequenza di alunni, è subordinata al numero di adesioni dei docenti ai quali l’Università chiede di dare priorità. L’eventuale frequenza di alunni dovrà essere concordata con il docente referente qualche giorni prima della data di svolgimento dei corsi.

Di seguito si allega un modulo di adesione, per ogni corso, che dovrà essere compilato dagli interessati ed inviato al docente referente, al fine di consentire una corretta programmazione ed organizzazione dei corsi.

Per qualsiasi informazione e/o problema organizzativo ci si potrà rivolgere al referente Prof.  Salvatore Giunta del liceo scientifico di Piazza Armerina, email: salvo.giunta@tiscali.it

Prof. Salvatore Giunta

ORA

ARGOMENTO

7 aprile 2017

venerdì

Laboratorio Liceo Scientifico Piazza Armerina

La chimica contro il crimine La chimica dei profumi

20 aprile 2017

giovedì

15,00-19,00

Laboratorio Liceo Scientifico Piazza Armerina (EN)

Il Carbonio: un elemento chimico di successo nella chimica della vita.   Legami, strutture ed asimmetria nelle molecole organiche sintetiche  e naturali.

– Prof.ssa Vera Muccilli – Prof. Carmelo Sgarlata –

Dip. Scienze Chimiche UNICT

Docenti ed alunni classi IV e V

28 aprile 2017