Ultima modifica: 6 Novembre 2019
I.I.S. E. Majorana - A. Cascino > Docenti > Erasmus plus: Studenti in visita in Lituania con il progetto TOO HARD TO BE SOFT

Erasmus plus: Studenti in visita in Lituania con il progetto TOO HARD TO BE SOFT

Tutti gli insegnanti sono invitati a partecipare alla cerimonia conclusiva che si terrà nella sede de Liceo Scientifico giovedì 31 Ottobre alle ore 9.00

    Erasmus plus Ottobre 2019:studenti in trasferta in Lituania a Vilnius con il progetto TOO HARD TO BE SOFT sulle strategie di apprendimento e lo sviluppo di soft skills come Debate,  mind mapping, storytelling, cooperative learning, speech e studenti tedeschi di Amburgo e di Grosseto per le strade di Piazza Armerina con il progetto:”La pace nasce nel cuore:appello per un’identità europea. Due grandi progetti che si intersecano e focalizzano l’attenzione sull’intercultura e gli approcci comunicativi anche con la realizzazione di video sulla Sicilia, patria di contrasti ma anche esempio di melting pot fra popoli diversi che si sono integrati generando cultura, arte, pace. Grazie ad Ernesta, Hayriye, Alberto, Wanda coordinatori di Lituania, Turchia, Portogallo, Polonia e a Caterina Lorenzoni  di Grosseto, Angela Majnero di Amburgo e relativi dirigenti. Un grosso ringraziamento alla DS del MAjorana Cascino, prof. ssa Lidia Di Gangi, alle insegnanti impegnate, fra cui  l’ideatrice e coordinatrice dei progetti Erasmus e internazionali prof. ssa Daniela La Mattina, e le prof. sse Messana A., Marotta A., Brualetto M. G. 
             
   Ringraziamenti sentiti e non solo dovuti vanno, inoltre, all’amministrazione comunale, sensibile e attenta ai progetti Erasmus che stanno veicolando molti turisti nella nostra città, in particolare al sindaco, Avv. NINO CAMMARATA, e all’assessore al turismo E. Messina che ha seguito il gruppo accompagnandolo per l’intera giornata nella visita dei nostri bellissimi monumenti e infine alla Villa Romana del Casale.
 
   Si invitano  tutti gli insegnanti della scuola a partecipare alla cerimonia conclusiva del progetto “La Pace nasce nel cuore :appello per un’identità europea” che si terrà allo scientifico giorno 31 Ottobre alle ore 9.00, durante la quale verranno proiettati i video realizzati dagli studenti in giro per la Sicilia diretti dal regista tedesco Stefan Pfehn.