Ultima modifica: 13 aprile 2017
I.I.S. E. Majorana - A. Cascino > Circolari > Circ.134 – PASQUA 2017 – Auguri del Dirigente

Circ.134 – PASQUA 2017 – Auguri del Dirigente

Le vacanze pasquali avranno inizio GIOVEDI’ 13 Aprile ed il rientro a scuola avverrà MERCOLEDI’ 19 Aprile.

logo2-45x34

Circolare n. 134                                                                                                     Piazza Armerina 11/04/2017

Al Personale Docente
Ai Sigg. Studenti
Ai Sigg. Genitori

Oggetto: PASQUA 2017 – Auguri del Dirigente

Mancano pochi giorni alla Pasqua e, purtroppo, li stiamo vivendo nella memoria angosciante dei bombardamenti in Siria, mentre la televisione sta trasmettendo le immagini dell’attentato di Stoccolma.

Il termine Pasqua deriva dall’aramaico Pasah che significa “ passare oltre”.

In questa parola è presente un messaggio di speranza, di cambiamento che Papa Francesco così sintetizza:

“ Può trasformare la nostra vita, far fiorire le zone di DESERTO che ci sono nel nostro cuore”.

Nella speranza che ognuno di noi possa, con un’operazione di “ giardinaggio spirituale” ridurre il “ deserto” che è presente, più o meno esteso, nel cuore di tutti; formulo i migliori auguri per una Santa  Pasqua.

Che sia per noi tutti anche l’occasione per  riposare,  per  poterci ritrovare  gioiosamente con le persone che ci sono care, per ricaricarci per poi riprendere con rinnovata energia le fatiche che ci attendono prima della  conclusione dell’anno scolastico.

Con l’occasione ricordo che le vacanze pasquali avranno inizio GIOVEDI’ 13 Aprile e che il rientro a scuola avverrà MERCOLEDI’ 19 Aprile.

BUONA PASQUA  ed  a tutti il mio più cordiale saluto.

Prof.ssa Lidia Carola Di Gangi

Atto firmato digitalmente ai sensi della Legge 82/2005