Ultima modifica: 2 febbraio 2017
I.I.S. E. Majorana - A. Cascino > Circolari > Circ.82 – Attivazione del Registro Elettronico GENITORI

Circ.82 – Attivazione del Registro Elettronico GENITORI

Comunicazione ai genitori sull’utilizzo del registro elettronico

logo2-45x34

Circolare n. 82                                                                                                        Piazza Armerina 02/02/2017

Ai Genitori degli Alunni

All’Albo della Scuola

Al sito WEB

Oggetto: Attivazione del Registro elettronico.

Si comunica che le sedi della scuola sono dotate di collegamento ad Internet in rete cablata e wireless, che raggiunge tutte le aule ed i laboratori; in ogni aula sono presenti computer connessi alla rete, per l’utilizzo del registro elettronico.

La connessione Wi-Fi è protetta al fine di evitare malfunzionamenti alla connessione ad Internet e collegamenti impropri da parte degli studenti.

A far data dal 15 Febbraio 2017 i Sigg.ri genitori possono accedere alle informazioni contenute nel registro elettronico presente sul portale Argo, raggiungibile dal sito Web della Scuola mediante apposito BANNER (ACCESSO GENITORI).

Il genitore, accedendo al sito internet dell’Istituto all’indirizzo www.itispiazza.gov.it  e cliccando sul banner ACCESSO GENITORI, utilizzando la propria password, solo per il proprio figlio/a, avrà modo di visionare  assenze, ritardi, verifiche scritte e orali, argomenti svolti, attività di laboratorio, note disciplinari, giustificazioni.

Si invitano quindi i sigg.ri genitori ad indicare la propria mail al Coordinatore del Consiglio della classe del proprio figlio/a in occasione dell’imminente colloquio scuola-famiglia per la consegna del pagellino del 1° quadrimestre in modo da poter ricevere i dati per l’accesso alla piattaforma Argo Genitori.

Il genitore potrà inoltre utilizzare le app gratuite Argo DIDUP FAMIGLIA presenti su Playstore o Applestore e accedere così ai dati del proprio figlio anche da smartphone o tablet.