Ultima modifica: 24 Ottobre 2016
I.I.S. E. Majorana - A. Cascino > Circolari > Circ.30 – ELEZIONI OO.CC. A.S. 2016/2017

Circ.30 – ELEZIONI OO.CC. A.S. 2016/2017

Elezioni dei rappresentanti degli allievi giorno 28/10/2016

logo2-45x34
Tel. 0935/682016 – Fax 0935/682015 – e-mail: enis00700g@istruzione.it – pec: majorana@pec.itispiazza.it

Circolare n. 30                                                                                                     Piazza Armerina 24/10/2016

Ai sigg. Docenti Coordinatori
Ai Sigg. Studenti
Ai Sigg. Genitori
LORO SEDI

Oggetto: ELEZIONI OO.CC. A.S. 2016/2017 – Consigli di Classe – Consiglio d’Istituto – Consulta Provinciale degli Studenti

Si comunica che venerdì 28 ottobre 2016 dalle ore 08.00 alle ore 09.00, in ogni classe, si terrà l’assemblea durante la quale si costituirà il seggio elettorale composto da un presidente e da due scrutatori, per procedere alle elezioni dei Rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe, nel Consiglio d’Istituto e nella Consulta provinciale degli Studenti.

Si ricorda che per l’elezione dei Rappresentanti degli allievi nel Consiglio di classe non è prevista la presentazione di alcuna lista; tutti gli allievi, infatti, sono eleggibili. Sulle schede elettorali, opportunamente firmate da uno scrutatore, è ammesso esprimere solo una preferenza.

A partire dalle ore 09.00 si procederà all’elezione dei due Rappresentanti di classe; le operazioni di voto si concluderanno alle ore 10:00; al termine delle operazioni di voto, si procederà allo scrutinio e alla proclamazione degli eletti nei Consigli di Classe.

Conclusa tale operazione di voto si procederà all’elezione dei Rappresentanti nel Consiglio di Istituto. Sulle schede elettorali, opportunamente firmate da uno scrutatore, è ammesso esprimere due preferenze per il Consiglio di Istituto. Il verbale delle operazioni di voto e le schede votate saranno riposti in due buste chiuse e firmate dal docente dell’ora e da un alunno e saranno consegnate alla Commissione elettorale in Aula Polivalente.

Conclusa tale operazione di voto si procederà all’elezione dei Rappresentanti in seno alla Consulta Provinciale degli Studenti. Sulle schede elettorali, opportunamente firmate da uno scrutatore, è ammesso esprimere una sola preferenza per la Consulta Provinciale degli studenti. Il verbale delle operazioni di voto e le schede votate saranno riposti in due buste chiuse e firmate dal docente dell’ora e da un alunno e saranno consegnate alla Commissione elettorale in Aula Polivalente.

Al termine delle operazioni di voto, presumibilmente intorno alle ore 11:30, le lezioni riprenderanno regolarmente.

Le operazioni di scrutinio per l’elezione dei Rappresentanti di Istituto e della Consulta provinciale degli Studenti saranno svolte in Aula Polivalente, in prosieguo, alla presenza della Commissione elettorale e dei Rappresentanti di Lista qualora indicati.