Ultima modifica: 27 Ottobre 2017
I.I.S. E. Majorana - A. Cascino > Circolari > Iscrizione percorsi formativi- Progetto PON “A scuola senza zaino”

Iscrizione percorsi formativi- Progetto PON “A scuola senza zaino”

Consegnare l’allegato entro e non oltre il 30/10/2017

logo2-45x34

Prot. N. 8132/c23                                                                                                    Piazza Armerina 20/10/2017

Agli Alunni della Scuola
                                                                                                          E, p.c.   Ai Genitori degli Alunni

Oggetto: Iscrizione percorsi formativi- Progetto PON “A scuola senza zaino”

Si comunica che questa Istituzione Scolastica, nell’ambito dell’Avviso emanato dal MIUR con nota prot. n.10862 del 16/09/2016 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche – Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).  Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa”, ha avuto finanziato il progetto dal Titolo “A scuola senza zaino”

Il progetto, destinato agli alunni frequentanti questa Istituzione Scolastica, prevede la realizzazione dei seguenti moduli formativi:

n.

Titolo modulo

Movimenti in armonia (New Pilates)

N. 20 alunne ed alunni della scuola

30 Ore

L’attività motoria a ritmo di musica (Zumba Fitness)

N. 20 alunne ed alunni della scuola

30 Ore

Laboratorio di allestimenti scenici (tecnico Audio-Luci)

N. 20 Alunne ed alunni della scuola

30 Ore

La musica per comunicare: corso di musica strumentale”

N. 20 Alunne ed alunni della scuola

60 Ore

A smart class (Corso di lingua inglese)

N. 20 Alunne ed alunni delle classi seconde della scuola

30 Ore

Netiquette e social: le competenze linguistiche nell’era di facebook.

N. 20 Alunne ed alunni delle classi seconde della scuola

30 Ore

I moduli formativi saranno svolti in orario pomeridiano presso questa Istituzione Scolastica.

Per gli alunni frequentanti è previsto un buono pasto.

Per i moduli n.1,2,3 e 4, in caso di richieste superiore alle venti unità, sarà data precedenza agli alunni frequentanti le classi 1° e 2° e, fra questi, quelli che presentano situazioni di disagio e/o alunni che sono a rischio abbandono scolastico; stessa priorità sarà data per i moduli 5 e 6.

Domanda iscrizione progetto PON – A scuola senza zaino

Lidia Carola Di Gangi
          Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
 ai sensi dell’art.3, comma2, del D.Lgs n.39/93