Ultima modifica: 10 ottobre 2016
I.I.S. E. Majorana - A. Cascino > Local Academy CISCO

Local Academy CISCO

I.I.S. “E. Majorana – A. Cascino” cod. CA-3040863

CISCO Networking Academy per la provincia di Enna

Logo CISCO
  

Il nostro Istituto è Local Academy CISCO e consente ai nostri allievi di conseguire le prestigiose certificazioni Informatiche professionali  IT Essentials: Pc Hardware & Software, CCNA R&S e Linux Essentials.

Il percorso formativo IT Essentials: PC Hardware & Software fornisce le conoscenze necessarie per comprendere i principi di funzionamento di un Personal Computer e delle reti informatiche. Lo studente imparerà ad assemblare un Personal Computer, ad installare e configurare un sistema operativo Windows, a valutare e attuare aggiornamenti hardware e software, ad installare periferiche esterne, a riconoscere gli apparati di rete, i protocolli in uso nelle reti di PC ed a comprenderne il funzionamento, ad effettuare analisi sui malfunzionamenti e implementare soluzioni ai problemi rilevati.

Tale percorso indirizza gli studenti ad una professione nel mondo ICT, e prepara come tecnico di computer, assemblatore, e tecnico di help desk. I contenuti del percorso formativo IT Essentials: PC Hardware & Software sono integrati nel curriculo del 3° anno della disciplina Sistemi e Reti della Specializzazione INFORMATICA. In tal modo gli allievi senza seguire corsi pomeridiani, dopo il superamento degli esami, possono conseguire gratis la certificazione di completamento del corso.

Cisco CCNA è la certificazione informatica tra le più richieste al mondo e parte  fondamentale del programma di certificazioni Cisco Systems, universalmente riconosciuto come il più accreditante nell’ ambito del Mercato del Lavoro ICT. Tale certificazione attesta le abilità nell’ installazione, configurazione e diagnostica di piccole e medie reti aziendali e di tutti i servizi di networking essenziali comprendendo finanche le configurazioni WAN per la comunicazione con Uffici Remoti.

Tale percorso formativo, suddiviso in quattro semestri sarà integrato per i primi due nel curriculo di 4° e 5° anno della disciplina Sistemi e Reti della specializzazione INFORMATICA, senza la necessità di seguire corsi pomeridiani per il conseguimento della certificazione CCNA Routing & Switching. I nostri allievi con il superamento degli esami, ottengono gratis la certificazione di completamento del corso.

Ad oggi gli Instructors dall’Academy sono i Docenti:

Prof. Giancarlo Amorelli
Prof. Claudio Sarda

 

I percorsi CISCO attivabili nella nostra Local Academy: