Ultima modifica: 11 Aprile 2019
I.I.S. E. Majorana - A. Cascino > Circolari > Comunicazione prove Invalsi CBT classi seconde nei giorni  8 e 9 maggio 2019

Comunicazione prove Invalsi CBT classi seconde nei giorni  8 e 9 maggio 2019

E’ opportuno far  eseguire agli alunni  una prova simulata in aula informatica, al fine di abituare i ragazzi alle nuove tipologie di test somministrati dall’Ente

AI DOCENTI DI MATEMATICA E ITALIANO  DELLE CLASSI SECONDE DELL’ ISTITUTO
AI GENITORI
AL PERSONALE ATA

OGGETTO: Comunicazione prove Invalsi CBT classi seconde nei giorni  8 e 9 maggio 2019

Si comunica ai docenti di Italiano e Matematica , coinvolti nelle prove INVALSI per le classi seconde, che sul sito dell’Invalsi, Area Prove, sono disponibili le simulazioni  delle prove standardizzate da svolgere al computer .

Di seguito è indicato  il link per accedere direttamente agli esempi di prove di Italiano e Matematica,  per le classi seconde della scuola secondaria di secondo grado.

Per chi volesse farlo attraverso il sito dell’Invalsi la procedura da seguire è la seguente:

• collegarsi al sito invalsi.it
  • accedere all’Area prove
  • andare su “Esempi di Prove” (sulla sinistra), Grado 10.

Si consiglia  ai  docenti coinvolti e interessati , che sarebbe opportuno far  eseguire agli alunni  una prova simulata in aula informatica, al fine sia di abituare i ragazzi alle nuove tipologie di test somministrati dall’Ente, che di evitare eventuali difficoltà nell’utilizzo della piattaforma durante lo svolgimento delle prove. Si fa presente che alcune classi dell’Istituto (V Ginnasio del Liceo Classico, II Sez. A Chimici, II Sez. D Meccanici) sono classi campione.

Con successive comunicazioni, si daranno ulteriori informazioni sull’organizzazione dello svolgimento delle prove,  che verranno somministrate nei giorni 8 e 9  maggio.

Per eventuali chiarimenti, rivolgersi alla referente  Prof.ssa. Maria Campagna, e per l’ITI  alla prof.ssa  Sonia Giuliana.

La referente
Maria Campagna

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art.3, comma 2, del D. Lgs n. 39/93)