Ultima modifica: 8 novembre 2018
I.I.S. E. Majorana - A. Cascino > Circolari > Iscrizione corso certificazione linguistica di tedesco “Goethe”

Iscrizione corso certificazione linguistica di tedesco “Goethe”

Per i livelli Fit in Deutsch A1, Fit in Deutsch A2, Goethe Zertifikat B1, C1 e C2. Consegnare la scheda di adesione entro e non oltre lunedì 12/11/2018

Piazza Armerina 05/11/2018

Agli Alunni delle classi
Prime, seconde, terze, quarte e quinte
Liceo Classico e Scientifico
Alle Famiglie

Oggetto : iscrizione corso certificazione linguistica di tedesco “Goethe” nei livelli Fit in Deutsch A1, Fit in Deutsch A2, Goethe Zertifikat B1, C1 e C2.

Si comunica che verrà attivato un corso di 60 ore per il conseguimento della certificazione linguistica di tedesco “Goethe” nei livelli Fit in Deutsch A1, Fit in Deutsch A2, Goethe Zertifikat B1, C1 e C2, rivolto ad un numero di 15/20 alunni, che si svolgerà in orario pomeridiano.

Il costo del corso sarà a carico quasi esclusivamente della scuola.

Per l’ammissione al suddetto corso si farà riferimento agli studenti che, nello specifico, hanno studiato il tedesco, frequentando il corso extra curriculare di lingua tedesca, tenutosi negli anni passati in questo Istituto, e a quegli studenti che hanno già conoscenze di base.

Se le richieste superano il numero di 20 studenti, sarà somministrato un test per la selezione degli allievi ammessi.

Per potere frequentare i corsi gli studenti dovranno:

• essere in regola con il pagamento delle tasse scolastiche;
  • versare un contributo di 100 euro;
  • sostenere il costo dell’iscrizione all’esame (70,00/80,00 euro circa per Fit A1/A2, 120,00 euro circa per Zertifikat B1,140,00 euro circa per C1 e 200,00 euro circa per C2);
  • acquistare il libro di testo che sarà indicato dal docente madrelingua.

Il versamento del contributo dovrà essere effettuato dopo la pubblicazione dell’elenco dei partecipanti e prima dell’avvio dei corsi.

Gli alunni interessati potranno richiedere la scheda di adesione che, debitamente compilata dal genitore, dovranno consegnare alla prof.ssa Angelina Messana per la sezione Scientifica e alla prof.ssa Maria Di Pasquale per la sezione Classica entro e non oltre lunedì 12/11/2018.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art.3, comma 2, del D. Lgs n. 39/93)