Ultima modifica: 8 Febbraio 2015
I.I.S. E. Majorana - A. Cascino > Circolari > Circ. 25 – Elezioni OO.CC. A.S. 2014/2015

Circ. 25 – Elezioni OO.CC. A.S. 2014/2015

Martedì 28 ottobre 2014 dalle ore 15.30 alle ore 16. 00 sono convocati i genitori degli alunni per procedere alle elezioni dei rappresentanti in seno ai Consigli di classe.
Mercoledì 29 ottobre 2014 dalle ore 08.00 alle ore 09.00, in ogni classe, si terrà l’assemblea per procedere alle elezioni dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe e nel Consiglio d’Istituto.

Logo Statologo2-45x34 Istituto d’Istruzione Superiore “E. Majorana”

Tel. 0935/682016 – Fax 0935/682015 – e-mail: enis00700g@istruzione.it – pec: majorana@pec.itispiazza.it

Circolare n. 25                                                                                                                                                                  Piazza Armerina 24/10/2014

Ai Sigg. Docenti
Ai Sigg. Studenti
Ai Sigg. Genitori

Oggetto: ELEZIONI OO.CC. A.S. 2014/2015

Si comunica che martedì 28 ottobre 2014 dalle ore 15.30 alle ore 16. 00 sono convocati i genitori degli alunni per procedere alle elezioni dei rappresentanti in seno ai Consigli di classe. I genitori si riuniranno nelle aule loro assegnate. I coordinatori di classe, dopo aver ritirato il materiale per le votazioni in segreteria didattica, incontreranno i genitori nelle rispettive aule e illustreranno loro le funzioni dei Consigli di classe, rispondendo eventualmente alle loro richieste; avranno cura, inoltre, di individuare almeno uno scrutatore da affiancare ai Presidenti dei seggi principali, per le operazioni di scrutinio.

Alla fine dell’assemblea, il coordinatore di classe farà votare i genitori presenti. Quando tutti i genitori presenti avranno votato, il coordinatore di classe porterà le buste contenenti le schede votate e tutto il materiale restante al seggio principale costituito presso l’Ufficio di Vicepresidenza appositamente predisposto per la prosecuzione delle votazioni fino alle ore 18.00.

Per l’elezione dei rappresentati dei genitori in Consiglio di classe non è prevista la presentazione di alcuna lista; tutti i genitori, infatti, sono eleggibili. Sulle schede elettorali, opportunamente firmate da uno scrutatore, è ammesso esprimere solo una preferenza.

Si comunica inoltre che mercoledì 29 ottobre 2014 dalle ore 08.00 alle ore 09.00, in ogni classe, si terrà l’assemblea durante la quale si costituirà il seggio elettorale composto da un presidente e da due scrutatori, per procedere alle elezioni dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe e nel Consiglio d’Istituto. Al termine delle operazioni di voto si procederà allo scrutinio e alla proclamazione degli eletti. Le operazioni saranno coordinate dal docente in servizio la prima ora di lezione.

Si ricorda che per l’elezione dei rappresentati degli allievi in Consiglio di classe non è prevista la

presentazione di alcuna lista; tutti gli allievi, infatti, sono eleggibili. Sulle schede elettorali, opportunamente firmate da uno scrutatore, è ammesso esprimere solo una preferenza

A partire dalle ore 09.00 si procederà all’elezione dei due rappresentanti di classe; le operazioni di voto si concluderanno alle ore 10:00.

Conclusa tale operazione di voto si procederà all’elezione dei rappresentanti nel Consiglio.

Sulle schede elettorali, opportunamente firmate da uno scrutatore, è ammesso esprimere due preferenze per il Consiglio di Istituto.

A conclusione delle operazioni di voto il docente dell’ora consegnerà alla Commissione elettorale in Aula Docenti, in due buste chiuse, i verbali delle elezioni e le relative schede votate.

Si comunica infine che le operazioni di voto per l’elezione del Rappresentante degli Studenti alla Consulta Provinciale in quanto esiste la possibilità di surrogare lo studente mancante con il primo dei non eletti alle elezioni per la Consulta Provinciale 2013/2014.

Piazza Armerina 24/10/2014